sabato 24 novembre 2007

BARCELLONA la classifica

Dopo questi bei giorni trascorsi con Pam nella città spagnola, è l'ora di fare alcune valutazioni...


VOTO 10: Amici
Gran bel regalo! ...un bel viaggio in una bellissima città.
"IMMENSAMENTE GRAZIE"

VOTO 9: Barcellona
Splendida città, la ricordavo così e non sbagliavo. Me la sono goduta molto più della prima volta, apprezzando diverse sfaccettature trascurate nella trasferta liceale.
"AFFASCINANTE"

VOTO 8: Metropolitana
Altro che Roma, 6-7 linee, treni nuovi, molte corse e puntualissime.
"OVUNQUE"

VOTO 7: Gaudì
Ha costruito una città intera o quasi, un misto tra genialità e follia. Si fa fatica a capire se sia stato più folle lui a concepire quelle opere o gli altri a dargli i pesos per realizzarle.
"GENIALE"

VOTO 6:aeroporto Gerona
Piccolino, hostess che trascrivono la carta di imbarco a mano, un po' distante da Barcellona, ma ha tutto quello che serve, compreso un piccolo ma fornito duty free ed un paio di bar,chi ne parla male non ha visto bene Ciampino...
"ESSENZIALE"

VOTO 5: aeroporto Ciampino
Perde il confronto col rivale spagnolo, a suo favore solo la minore distanza dalla città principale, per il resto spazi ristretti con file incomprensibili per il check in.
"SI PUO' FARE DI PIU'!"

VOTO 4: Museo d'arte di Catalunya
Sarò ignorante e di parte, ma le opere migliori sono senza dubbio di artisti non catalani...
e la veduta di Venezia del Canaletto non c'era.
"SOPRAVVALUTATI"

VOTO 3: Caffè
La prima cosa che avrei voluto fare una volta in Italia, era, sicuramente, prendermi un caffè espresso. Come fanno a non capire...
"POVERINI"

VOTO 2: Tedeschi in vacanza
Ma si può andare in spagna e ordinare gli spaghetti al sugo? E poi mangiarli tagliandoli col coltello? Mah... ho anche visto due bionde al bar mangiare un cornetto con la forchetta dopo averlo tagliato col coltello.. Boh..
Siamo noi gli anormali???
"STRALUNATI"

VOTO 1: F.C. Barcelona
Museo tour 3D e visita al campo 16 euro, foto con coppa campioni 13 euro, foto con sagome dei campioni 13 euro, nella Botiga c'è qualsiasi cosa marchiata Barca, anche pupazzetti con le sembianze di Ronaldinho. Capisco come si fanno a pagare tutti quei campioni.
"AFFARISTI!"

VOTO 0: Cibo spagnolo
Sarà pur vero che i turisti, visitando luoghi particolari, non hanno modo di valutare questo aspetto, ma escludendo la paella, i bocadillos(che restano pur sempre dei panini) e poco altro tra salumi vari e frittate di patate, resta ben poco.. mi sbaglio????
"BUONGUSTAI?"

lunedì 19 novembre 2007




Rieccomi... continuano i festeggiamenti post-laurea!!! Domani primo viaggio da disoccupato... Barcellona!

lunedì 12 novembre 2007

ma sono io???

E' fatta!!??



Dopo alcuni anni, una volta giunti al traguardo è giusto ricordare e ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e accompagnato in questi anni.

Innanzitutto devo ringraziare i miei genitori per il supporto che mi hanno dato in questi anni, nel primo come nell’ultimo giorno, festeggiando per i successi, assecondandomi nei miei rituali scaramantici, ed aiutandomi a superare i momenti difficili.
Naturalmente ringrazio Pamela, compagna di vita e di studi. Insieme abbiamo affrontato buona parte del percorso, aiutandoci ed alternandoci nei ruoli di capitano e di gregario. Senza di lei sarebbe stata solamente un’interminabile reppa.
Vorrei ringraziare il professor F.M. per avermi permesso di svolgere al meglio questo lavoro, per gli insegnamenti e la disponibilità mostratami in questi ultimi due anni universitari.
Ringrazio, inoltre, doc Carola, il disperso Alessio e Cinzia che mi hanno aiutato nel lavoro, contribuendo, anche, a renderlo più divertente. Naturalmente Alessandra, Fabiana, Michela, Valentino, Catia e tutti quelli con i quali ho condiviso l’esperienza universitaria.
Vorrei ringraziare tutte le persone che ho conosciuto in questi anni, in particolare i miei compagni di casa Paolo, Mario ed Alessandro, ma anche Marta, Alessia e Michela, mie coinquiline acquisite con le quali ho trascorso sempre ottimi momenti.
Infine devo ringraziare Chuck Norris, l’ingegner Murphy ed il mitico Jim, per avermi rallegrato in questi ultimi mesi. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

martedì 6 novembre 2007

Farneticazioni pre-laurea

Sei novembre 2007. Sei novembre 2000. Pioveva, tanto. Assonnato come non mai. Il sabato precedente avevo trascorso una delle poche notti brave a Roma. Due ore di lezione. Via Borelli. Centinaia di ragazzi mai visti. Molti di loro a breve sarebbero diventati dei volti familiari. Quel giorno non pensavo minimamente al sei novembre del 2007. Oggi sei novembre 2007, vedo la fine e ripenso all'inizio.

lunedì 5 novembre 2007

Il futuro è qui...Sebastian!!

Qualcuno comincia a notare il grande Sebastian, io non vedevo un giocatore così da molto tempo. Spero che non cambi e che mantenga le promesse, comunque godetevelo un po' anche voi... Grande Sebastian!!


sabato 3 novembre 2007

Ci siamo quasi

Sciao belli, ci siamo quasi.
Qualcuno si chiederà a cosa mi riferisco, qualcuno penserà di conoscere la risposta, molti di voi sbaglieranno. Non mi riferisco al Giuvdì grasso atteso da anni, ma ad un evento che attendo da agosto. Già. Dall'inizio di agosto ripeto continuamente di aspettare novembre, un po' come Beckett aspettava Godot...
Beh novembre è arrivato. Spero che porti con se la sorpresa.

Se non avete capito nulla di quello che ho scritto leggete il post del primo agosto...

http://lucapensiero.blogspot.com/2007/08/rumble-in-jungle.html

Slide show

lucapensiero scroll