venerdì 28 marzo 2008

Rieccomi

Dopo alcuni giorni di pausa più o meno forzata, rieccomi sul blog.
Ho un paio di pensieri degni di essere raccontati, dal brain at work-provino GF al racconto delle vacanze, dalla psico-crisi interiore all'odissea personale. Su tutti aleggia però il racconto della colazione al bar della scorsa settimana.

Ore 6.34 del mattino - Bar della stazione

in attesa del treno delle 6.43 sorseggio il mio cappuccino con la fatica di chi, sopraffatto dal sonno, riesce a stento ad aprire la bocca per addentare il cornetto.
Una figura maschiele si insinua alle mie spalle, la sua mano si posa sul bancone, ha uno scontrino. Giro lo sgurdo verso di lui, avendo gli occhi ancora mezzi chiusi vedo solo una figura sfocata, ma nulla di strano. Sembra.
Torno con lo sguardo sulla mia tazza,ma 2 semplici parole mi scuotono dal torpore mattutino.
Si, solo due piccole paroline pronunciate dalla figura che solo un attimo prima avevo visto introdursi al mio fianco. Quali? beh...

- UNA GRAPPA!!!-

giovedì 6 marzo 2008

Notizie

Ieri durante la ormai solita odissea che compio in questi giorni, leggendo il giornale, non ho potuto fare a meno di soffermarmi su alcune notizie, due in particolare. La prima è la triste vicenda dello sciatore austriaco che dopo una terribile caduta durante la gara di super gigante ha dovuto subire l'amputazione della gamba destra. Ha soli 27 anni, in poche parole la mia età.. per uno sportivo abituato all'adrenalina ed alle forti emozioni della competizione, deve essere ancora più duro sopportare una situazione simile.
L'altra notizia è più simpatica, un rapinatore sessantenne che mentre compieva una rapina in banca ha soccorso una signora che per lo stress aveva avuto un attacco di cuore. le ha offerto una delle sue pillole e per questo gesto è stato individuato e arrestato. Non sono molti i malati di cuore che si mettono a rapinare banche ...
Leggendo meglio l'articolo scopro che il bottino della rapina era di circa 75 mila euro ed un biglietto del superenalotto vincente da 52 mila euro.
A questo punto provate a pensare alla faccia del proprietario di quel biglietto...
Io già lo immagino, il classico sfigato che non ha mai vinto una ceppa, neanche un mazzo di carte alla riffa del paese, ma finalmente il grande colpo di culo, quello atteso da una vita. La sera prima davanti ad un piatto di spaghetti segue le estrazioni del lotto e scopre la vincita. Magari si sarà disperato per aver coperto il 5 anziché il 6 che gli avrebbe fatto vincere qualche migliaio di euro.
Il giorno dopo in fila alla banca per riscuotere, l'attesa e poi .... "mani in alto questa è una rapina"... che culo!!!

sabato 1 marzo 2008

Sanremo è Sanremo ma... 2

Non ho resistito, un video non può bastare. Si può capire, ma non comprendere ciò che intendo dire.

SITUATION



E ora che sanremo è finito.. cosa ha lasciato in me?
Senza dubbio la patta al sapor di lamponi e banana condita con generosismo...

Slide show

lucapensiero scroll