venerdì 22 gennaio 2010
Facebook: come inserire i caratteri speciali. Cuoricini stelline ed altro...
Facebook permette di inserire nella chat, nello stato, nei commenti e ovunque possiamo scrivere qualcosa solo una serie combinazioni di caratteri che poi si trasformano in faccine o emoticons in base a dove stiamo scrivendo.
Nella chat possiamo inserire delle emoticons, ma sono limitate e se, ad esempio, volessimo inserire il simbolo di una stellina non esiste nessun comando che ci permetta di farlo.
Per superare questo limite l’unico metodo è trovare i simboli che vogliamo inserire e utilizzare le funzionalità di copia e incolla classiche del PC per inserire nella chat, nello stato o nei commenti i caratteri speciali che ci servono.
Trovate una serie di simboli a questo indirizzo:
http://sweetmorgana.altervista.org/
Potete comunque trovare molte altre pagine semplicemente utilizzando la ricerca di google con i termini “caratteri speciali su facebook” oppure “inserire la stellina su facebook” e parole di ricerca simili a questi.
Una volta che avete la pagina da cui prelevare i simboli con il mouse selezionate il simbolo che volete inserire, quando l’avete evidenziato cliccate con il tasto destro del mouse e fate “copia” (oppure usate la scorciatoia CTRL + C).
Ora che avete la copia del vostro simbolo andate nella chat o nello stato o nello spazio di un commento a qualcosa e andate ad inserilo cliccando nello spazio con il tasto destro e fate “incolla” (oppure utilizzate la scorciatoia CTRL + V) il simbolo verrà inserito e visualizzato.
Ricordatevi che per incollare il simbolo dovete aver prima cliccato nell’area dove volete inserirlo.
Etichette:
cuoricini,
emoticons pinguino,
facebook,
icone chat,
squalo,
stelline
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento