sabato 24 novembre 2007

BARCELLONA la classifica

Dopo questi bei giorni trascorsi con Pam nella città spagnola, è l'ora di fare alcune valutazioni...


VOTO 10: Amici
Gran bel regalo! ...un bel viaggio in una bellissima città.
"IMMENSAMENTE GRAZIE"

VOTO 9: Barcellona
Splendida città, la ricordavo così e non sbagliavo. Me la sono goduta molto più della prima volta, apprezzando diverse sfaccettature trascurate nella trasferta liceale.
"AFFASCINANTE"

VOTO 8: Metropolitana
Altro che Roma, 6-7 linee, treni nuovi, molte corse e puntualissime.
"OVUNQUE"

VOTO 7: Gaudì
Ha costruito una città intera o quasi, un misto tra genialità e follia. Si fa fatica a capire se sia stato più folle lui a concepire quelle opere o gli altri a dargli i pesos per realizzarle.
"GENIALE"

VOTO 6:aeroporto Gerona
Piccolino, hostess che trascrivono la carta di imbarco a mano, un po' distante da Barcellona, ma ha tutto quello che serve, compreso un piccolo ma fornito duty free ed un paio di bar,chi ne parla male non ha visto bene Ciampino...
"ESSENZIALE"

VOTO 5: aeroporto Ciampino
Perde il confronto col rivale spagnolo, a suo favore solo la minore distanza dalla città principale, per il resto spazi ristretti con file incomprensibili per il check in.
"SI PUO' FARE DI PIU'!"

VOTO 4: Museo d'arte di Catalunya
Sarò ignorante e di parte, ma le opere migliori sono senza dubbio di artisti non catalani...
e la veduta di Venezia del Canaletto non c'era.
"SOPRAVVALUTATI"

VOTO 3: Caffè
La prima cosa che avrei voluto fare una volta in Italia, era, sicuramente, prendermi un caffè espresso. Come fanno a non capire...
"POVERINI"

VOTO 2: Tedeschi in vacanza
Ma si può andare in spagna e ordinare gli spaghetti al sugo? E poi mangiarli tagliandoli col coltello? Mah... ho anche visto due bionde al bar mangiare un cornetto con la forchetta dopo averlo tagliato col coltello.. Boh..
Siamo noi gli anormali???
"STRALUNATI"

VOTO 1: F.C. Barcelona
Museo tour 3D e visita al campo 16 euro, foto con coppa campioni 13 euro, foto con sagome dei campioni 13 euro, nella Botiga c'è qualsiasi cosa marchiata Barca, anche pupazzetti con le sembianze di Ronaldinho. Capisco come si fanno a pagare tutti quei campioni.
"AFFARISTI!"

VOTO 0: Cibo spagnolo
Sarà pur vero che i turisti, visitando luoghi particolari, non hanno modo di valutare questo aspetto, ma escludendo la paella, i bocadillos(che restano pur sempre dei panini) e poco altro tra salumi vari e frittate di patate, resta ben poco.. mi sbaglio????
"BUONGUSTAI?"

Nessun commento:

Slide show

lucapensiero scroll