giovedì 6 marzo 2008

Notizie

Ieri durante la ormai solita odissea che compio in questi giorni, leggendo il giornale, non ho potuto fare a meno di soffermarmi su alcune notizie, due in particolare. La prima è la triste vicenda dello sciatore austriaco che dopo una terribile caduta durante la gara di super gigante ha dovuto subire l'amputazione della gamba destra. Ha soli 27 anni, in poche parole la mia età.. per uno sportivo abituato all'adrenalina ed alle forti emozioni della competizione, deve essere ancora più duro sopportare una situazione simile.
L'altra notizia è più simpatica, un rapinatore sessantenne che mentre compieva una rapina in banca ha soccorso una signora che per lo stress aveva avuto un attacco di cuore. le ha offerto una delle sue pillole e per questo gesto è stato individuato e arrestato. Non sono molti i malati di cuore che si mettono a rapinare banche ...
Leggendo meglio l'articolo scopro che il bottino della rapina era di circa 75 mila euro ed un biglietto del superenalotto vincente da 52 mila euro.
A questo punto provate a pensare alla faccia del proprietario di quel biglietto...
Io già lo immagino, il classico sfigato che non ha mai vinto una ceppa, neanche un mazzo di carte alla riffa del paese, ma finalmente il grande colpo di culo, quello atteso da una vita. La sera prima davanti ad un piatto di spaghetti segue le estrazioni del lotto e scopre la vincita. Magari si sarà disperato per aver coperto il 5 anziché il 6 che gli avrebbe fatto vincere qualche migliaio di euro.
Il giorno dopo in fila alla banca per riscuotere, l'attesa e poi .... "mani in alto questa è una rapina"... che culo!!!

1 commento:

OLED ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the OLED, I hope you enjoy. The address is http://oled-brasil.blogspot.com. A hug.

Slide show

lucapensiero scroll