venerdì 22 gennaio 2010

Facebook: come inserire i caratteri speciali. Cuoricini stelline ed altro...


Facebook permette di inserire nella chat, nello stato, nei commenti e ovunque possiamo scrivere qualcosa solo una serie combinazioni di caratteri che poi si trasformano in faccine o emoticons in base a dove stiamo scrivendo.

Nella chat possiamo inserire delle emoticons, ma sono limitate e se, ad esempio, volessimo inserire il simbolo di una stellina non esiste nessun comando che ci permetta di farlo.


Per superare questo limite l’unico metodo è trovare i simboli che vogliamo inserire e utilizzare le funzionalità di copia e incolla classiche del PC per inserire nella chat, nello stato o nei commenti i caratteri speciali che ci servono.

Trovate una serie di simboli a questo indirizzo:

http://sweetmorgana.altervista.org/

Potete comunque trovare molte altre pagine semplicemente utilizzando la ricerca di google con i termini “caratteri speciali su facebook” oppure “inserire la stellina su facebook” e parole di ricerca simili a questi.

Una volta che avete la pagina da cui prelevare i simboli con il mouse selezionate il simbolo che volete inserire, quando l’avete evidenziato cliccate con il tasto destro del mouse e fate “copia” (oppure usate la scorciatoia CTRL + C).

Ora che avete la copia del vostro simbolo andate nella chat o nello stato o nello spazio di un commento a qualcosa e andate ad inserilo cliccando nello spazio con il tasto destro e fate “incolla” (oppure utilizzate la scorciatoia CTRL + V) il simbolo verrà inserito e visualizzato.

Ricordatevi che per incollare il simbolo dovete aver prima cliccato nell’area dove volete inserirlo.

Nessun commento:

Slide show

lucapensiero scroll