giovedì 5 luglio 2007

Carrambata

Avete sentito parlare delle leggi di Murphy? Quella di Gumperson dice: La probabilita' che qualcosa accada e' inversamente proporzionale alla sua desiderabilita'. Parole sante...
Questo fine settimana avrei tanto voluto rimanere a casa, avevo fatto già i miei bei programmi, niente di eccezionale, anzi soprattutto studio visto l'imminente esame, ma sabato devo tornare al paesello di origine. Non chè lì si stia male, però devo andarci per salutare un cugino di mio padre tornato in Italia, dall'Argentina, dopo 17 anni. Altro che Carramba...
Non ho molta voglia, sarà perchè devo studiare, perchè sono stanco o perchè i ricordi che ho dell'ultima volta non sono dei migliori...

Era il 1990, avevo nove anni.

In tv la telecronaca di una partita, nel mio salotto, oltre a me, i miei genitori ed i miei "zii",italo-argentini. Era luglio, a Napoli c'era la semifinale dei mondiali di calcio, la partita in tv proprio quella.
Non ho mai capito per chi tifassero quella sera.

Nessun commento:

Slide show

lucapensiero scroll