mercoledì 1 agosto 2007

Rumble in the Jungle



«Mohammed Alì, quando tornò sul ring nel 1974 contro George Foreman, a Kinshasa, per riprendersi la corona di campione del mondo non era certo il favorito: ma dentro l’amore della gente trovò la forza di spirito che fece la differenza. E noi vogliamo trovare queste cose che possono darci qualcosa in più». Queste parole sono di Janc Claude Blanc ad della nuova Juventus tornata a "casa" dopo un anno di esilio forzato. Le ha pronunciate qualche giorno fa, ma oggi, dopo la presentazione del calendario del prossimo campionato, acquistano un significato maggiore.
Ha ragione, non siamo i favoriti, non saranno in molti a scommettere sul pronto riscatto, ma tutti noi lo speriamo.
Non vogliamo neanche parlarne, scaramanticamente, per non compromettere ciò che tanto vorremmo accadesse.
Sarebbe bellissimo.
L'amore dei veri tifosi c'è, la voglia della dirigenza anche, la grinta ed il sudore dei giocatori ci saranno, ma soprattutto c'è la "fame" quella che può cambiare le sorti di ogni incontro, figuratevi se ad averla sono campioni come Del Piero, Buffon, Nedved, Trezeguet, Camoranesi.
Se ci fosse anche un pizzico di buona sorte...
Intanto aspetto novembre e sogno, è per questo che amo lo sport.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

torno dopo qualche tempo sul tuo blog e mi ritrovo questo pensiero zebrato che mi sa tanto di " siamo stati bastonati , ma non ce lo meritavamo " . Tu e tutti i tifosi certo che non ve lo meritavate , ma neanche gli altri tifosi di calcio si meritavano le vessazioni purtroppo non solo calcistiche di quei tre figli di p..... framassoni (...fossero solo tre...) che dirigevano la juve prima e spero ora non più .Quindi caro Luchino siccome anche le suore vestono bianco nero (e io sono sensibile sull'argomento ) spero solo che le partite siano normali ( non come nedved al 120 min di barca-juve ) perchè sentire parlare di esilio forzato e di buona sorte, come se fosse stata l'assenza della buona sorte a mandarvi in b, è come la messa in latino nel 2007 , assurdo, antistorico ,"revisionista " e anche un pò ipocrita oltre a non essere vero e credibile .

cià sister chlorine

luca ha detto...

Salve suor Paola.. vedo che ha ripreso a bere... poteva cominciare con qualcosa di più leggero...
Comunque la volevo informare che le sue prolisse e farneticanti illazioni di questi tempi mi costano tempo e denaro visto che devo rivolgemi all'unico internet point in zona... cmq rilegga bene il post..
forzato è qualcosa che sei costretto a fare e non vorresti.. nessun riferimento al giusto o sbagliato.
la buona sorte è invocata per il prossimo anno..nessuno dice che non ci sia mai stata o che quello che è successo sia stata solo sfortuna... il mio è solo un sogno.. una speranza per il prox anno.. perchè ad essere romanisti mediocri si è abituati,ma Noi siamo altro...

Slide show

lucapensiero scroll